Alaggio consentito solo in alcune ore. Ordinanza in fase di emanazione

Ultimi articoli
Newsletter

Castellammare del Golfo | regolamentare alaggio imbarcazioni a mezzo gru

Alaggio consentito solo in alcune ore
Ordinanza in fase di emanazione

Regolamentare l’alaggio delle imbarcazioni a mezzo gru, la circolazione e la sosta di tutti i veicoli alla cala marina. È il contenuto dell’ordinanza che sta predisponendo la Capitaneria di porto di concerto con l’amministrazione di Castellammare

Redazione Online

Cala Marina
Cala Marina

Regolamentare l’alaggio delle imbarcazioni a mezzo gru, la circolazione e la sosta di tutti i veicoli alla cala marina. È il contenuto dell’ordinanza che sta predisponendo la Capitaneria di porto di concerto con l’amministrazione comunale di Castellammare del Golfo.

 «Facciamo presente ai cittadini e ai diportisti in particolare, che è in corso di emanazione un’ordinanza da parte della Capitaneria di Porto – Ufficio locale marittimo di Castellammare del Golfo, per consentire l’alaggio delle imbarcazioni a mezzo gru solo in alcune ore del giorno -spiega il sindaco Nicolò Coppola- ed in particolare dalle ore 6 alle ore 9 del mattino e dalle ore 14 alle ore 17. Nelle altre ore non sarà consentito l’alaggio delle imbarcazioni così da regolamentare ulteriormente la circolazione nella zona di via Zangara dove in questo periodo si concentra una corposa presenza di mezzi e persone».

Il sindaco Nicolò Coppola precisa inoltre che l’ordinanza che riguarda cala marina «è frutto di una stretta sinergia tra l’amministrazione comunale e il comando della locale Capitaneria di Porto in modo da regolamentare le operazioni».

L’ordinanza, infatti, regolamenterà la circolazione e la sosta di tutti i veicoli nella zona di via Zangara, cioè la frequentata cala marina «nonché la destinazione delle banchine e le attività che si svolgono in ambito portuale, così da assicurare il regolare svolgimento di tutte le operazioni che dovranno essere effettuate adottando ogni precauzione –conclude il sindaco Nicolò Coppola- al fine di evitare danni e intralciare la circolazione di persone e mezzi».

Mercoledì 27 luglio 2016

© Riproduzione riservata

537 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: