L'alcamese Buscemi a Imola summer piano. Quinta edizione di Academy & Festival

Ultimi articoli
Newsletter

Alcamo | l'alcamese buscemi a imola summer piano

L'alcamese Buscemi a Imola summer piano
Quinta edizione di Academy & Festival

Giuseppe Buscemi sarà ospite presso la sede dell’Accademia pianistica di Imola, per la quinta edizione dell’Academy & Festival dell’Imola summer piano

di Selene Grimaudo

Giuseppe Buscemi (foto Fulvio Eterno)
Giuseppe Buscemi (foto Fulvio Eterno)

Giuseppe Buscemi è un giovane alcamese che sin da quando era piccolo coltivava una passione: la musica. La sua passione si è trasformata in studio musicale, frequenza al Conservatorio, applicazione quotidiana, diverse ore di studio e di esercitazione. Come tanti altri giovani, che inseguono un sogno, si è privato del tempo per giocare, per uscire con gli amici, ma la sua tenacia e il suo talento hanno ripagato lui e la sua famiglia dei sacrifici e delle rinunce.

Il Maestro Buscemi ha iniziato la sua carriera di musicista classico con tanti successi di critica e di pubblico vincendo premi e concorsi non solo in Italia, ma anche in Francia. Oltre l'attività concertistica, ha insegnato negli istituti scolastici Bassi e Catalano di Trapani, Pascoli di Castellammare e attualmente è docente di chitarra alla Nino Navarra di Alcamo.

Giuseppe Buscemi sarà ospite presso la sede dell’Accademia pianistica di Imola, per la quinta edizione dell’Academy & Festival dell’ Imola summer piano venerdì 29 agosto, per deliziare il pubblico con la maestria e l'ecletismo della sua chitarra classica, interpretando musiche di Giuliani. 

Giovedì 28 luglio 2016

© Riproduzione riservata

1592 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: