Yoga in spiaggia: lezioni di benessere

Ultimi articoli
Newsletter

Alcamo | yoga ad alcamo marina

Yoga in spiaggia: lezioni di benessere

Ad Alcamo Marina, presso il lido BluWater, al via le lezioni seguite dall’istruttrice Amalia Laudicina, un perfetto reset psico-fisico, che porta salute, benessere e gioia di vivere

di Redazione online

Yoga in spiaggia
Yoga in spiaggia
Locandina
Locandina

Se non ci avete ancora pensato, ecco un elenco di alcuni buoni motivi per cominciare a praticare yoga, magari proprio in spiaggia dove è ancora più salutare:

  1. Lo yoga fa bene ai muscoli, allo scheletro, ai tendini ma anche all’umore e al sistema immunitario. Perfetto per chi ha qualche problema articolare e deve fare solo esercizi con pochi attriti e pressioni sul terreno.
  2. Migliora la respirazione Aiuta perfino l’asma. Chi soffre di problemi di respirazione dovrebbe farsi dare l’OK dal proprio medico curante prima di iscriversi ad un corso di yoga sulla spiaggia ma la pratica, che insegna per prima cosa proprio a gestire la respirazione, agevola chi viaggia costantemente col fiato corto.
  3. Migliora la postura Siamo sempre chini sulla scrivania? La pratica dello yoga rinforza soprattutto i muscoli del tronco che governano l’equilibrio. In poche settimane ti accorgerai di camminare a testa alta, sciolto, pancia in dentro e petto in fuori.
  4. Acuisce il tuo stato mentale La pratica regolare dello yoga è suggerita da molti medici per aiutare la concentrazione e la memoria. Alcuni studi scientifici hanno certificato che contribuisce a prevenire l’Alzheimer.
  5. Riempie di energia Come ogni altra forma di allenamento, se praticato con regolarità, lo yoga procura un aumento sensibile delle prestazioni fisiche e atletiche regalando al corpo energia da spendere.
  6. Aiuta il sonno In città lo stress ti impedisce di dormire e al mare hai bisogno di diversi giorni per rilassarti, sperando che di notte non faccia troppo caldo e le zanzare non ci tengano svegli. Fare yoga due o tre volte la settimana contribuisce notevolmente al rilassamento muscolare, meglio di qualsiasi pillola si possa trovare in farmacia.

I ritmi della vita non ci permettono più di trovare un pò di tempo da dedicare a noi stessi. Eppure oggi più che mai è necessario trovare quel momento di silenzio, di distacco e di armonia interiore per ricontattare la natura e l’energia dell’infinito.

Concedetevi un’estate di yoga e natura, di rilassamento e rigenerazione vi potranno permettere un perfetto reset psico-fisico, che porta salute, bellezza, felicità e gioia di vivere. 

Ad Alcamo Marina, presso il lido BluWater al via le lezioni seguite dall’istruttrice Amalia Laudicina

Per gli interessati si terranno il martedì e il giovedì dalle ore 9.30 alle 10.30

Per informazioni e prenotazioni basta chiamare al numero 334/1224410

“Il vostro corpo è l’arpa della vostra anima E tocca a voi di trarne dolci armonie o confusi suoni.” (Gibran) 

Martedì 26 luglio 2016

© Riproduzione riservata

1450 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: