Redazione Online
Da oggi il territorio urbano di San Vito Lo Capo sarà servito da bus navetta gratuiti che collegheranno i maxi parcheggi di via La Piana e della zona Porto col paese; il primo bus dalle adiacenze del parcheggio di via La Piana è in funzione dall’1 giugno, l’altro inizierà il servizio proprio oggi. La frequenza delle corse è di circa trenta minuti, dalle otto all’una di notte.
L’esperimento, avviato anni addietro, ha dato ottimi risultati – spiega il primo cittadino di San Vito Matteo Rizzo – Il servizio è molto apprezzato perché permette di raggiungere la spiaggia praticamente da tutto il paese, lasciando l’auto nelle due aree di posteggio gratuito. In questa maniera abbiamo evitato gli ingorghi stradali e abbiamo messo tutti nelle condizioni di godersi appieno il paese, la cui zona a traffico limitato è stata ancora ampliata nello spazio e negli orari costituendo un valore aggiunto per San Vito.
Il bus che parte dalla via La Piana serve la zona a levante del paese, quello che ha capolinea al porto/cimitero la zona a ovest e si spinge fino al Centro Culturale alle porte di San Vito lo Capo.
Mercoledì 15 giugno 2016
© Riproduzione riservata
737 visualizzazioni