Il sindaco: Caruso? Preferiamo avversari leali

Ultimi articoli
Newsletter

Trappeto | dimissioni caruso, il comunicato dell'amministrazione comunale

Il sindaco: Caruso? Preferiamo avversari leali

Comunicato stampa dell'amministrazione comunale di Trappeto e del gruppo consiliare Uniti per Trappeto su dimissioni del presidente del Consiglio

di Salvo Ferrara

Sindaco di Trappeto
Sindaco di Trappeto

Ecco di seguito il comunicato stampa integrale dell'amministrazione comunale di Trappeto e del gruppo Consiliare Uniti per Trappeto sulle dimissioni del presidente del Consiglio comunale Leonardo Caruso (dimissioni lette dal Segretario Comunale nel corso del consiglio del 15 giugno scorso):

L’ex presidente del Consiglio comunale Leonardo Caruso, nel corso della sua presidenza da consigliere eletto in maggioranza, ha avuto un atteggiamento equivoco: a parole sosteneva la maggioranza e nei fatti con una parte degli ex assessori/consiglieri comunali tramava per la sfiducia al sindaco Vitale. Durante l’arco di tempo che ha interessato la legislatura ha assunto, dal primo giorno dell’insediamento, chiari e manifesti atteggiamenti negativi anche in relazione agli interessi dei cittadini, come quando non si è presentato in consiglio comunale per l’Aro o per l’adozione del Piano Regolatore del porto. 

Ha assunto comportamenti di fervido e miope oppositore, sottraendosi a responsabilità che un presidente del Consiglio comunale dovrebbe invece sostenere ed attuare.

Mi chiedevo e mi chiedo ancora oggi - dichiara il sindaco Vitale  - come si poteva governare un paese con personaggi della maggioranza che in giunta approvavano i provvedimenti e in consiglio comunale gli stessi, facevano opposizione.

Altro che ribaltone politico. Ricordo e ricordiamo che l’allora presidente del Consiglio Comunale Caruso insieme ai suoi vicini consiglieri comunali sono stati espulsi dalla maggioranza per slealtà e chiara e manifesta codardìa politica. Abbiamo preferito avversari leali che mostravano da minoranza volontà di costruire, a consiglieri ed ex assessori distruttivi pronti a pugnalare alle spalle.

Venerdì 17 giugno 2016

© Riproduzione riservata

768 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: