di Salvo Ferrara
Gli alcamesi non sono più sordi, ma Surdi…. Lo strepitoso risultato elettorale conseguito dal Movimento Cinque Stelle alle amministrative del 5 giugno, ma anche l’inedito ballottaggio con ABC e la sconfitta totale dei partiti sono fenomeni che si estendono anche al di fuori dei confini strettamente alcamesi.
Così dalla vicina Balestrate arriva un bel messaggio del tanto amato Vignettista Sicciaroto: Reduce da un risultato eccezionale, il Movimento 5 Stelle ad Alcamo con al comando Domenico Surdi si prepara al ballottaggio contro Sebastiano Dara sostenuto da ABC e Alcamo Cambierà. Analizzando bene questi risultati del voto degli Alcamesi, si è potuto constatare che ai partiti tradizionali ormai non ci crede più nessuno. Si va avanti o con il M5S o con liste civiche con dentro tanti giovani e professionisti della società civile. Intanto complimenti al candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, che dall’alto delle sue 11.059 preferenze viaggia in discesa verso il traguardo.
Lunedì prossimo, secondo quanto annunciato dallo stesso vignettista, arriverà anche la vignetta di Sebastiano Dara, candidato sindaco di ABC e Alcamo Cambierà. Intanto godiamoci la prima vignetta:
Mercoledì 8 giugno 2016
© Riproduzione riservata
402 visualizzazioni