di Salvo Ferrara
Nel pomeriggio odierno, presso la splendida location di Villa Europa (Ex Conchiglia), i consiglieri del movimento d’opposizione balestratese Spazio Comune hanno incontrato la cittadinanza. All’incontro Il futuro che vogliamo hanno preso parte diversi cittadini ed esponenti di spicco della politica locale come Giovanni Ferro, Benedetto Lo Piccolo e Tonino Palazzolo.
Ai nostri microfoni il capogruppo di Spazio Comune Guido De Amicis sottolinea: è andata bene, perché ho riscontrato molta partecipazione nonostante sia un giorno lavorativo e nonostante le condizioni climatiche non ci abbiano aiutato. Magari la bellezza del posto ha spinto molta gente a partecipare a questa chiacchierata. Non voleva essere un comizio politico. Ci siamo scusati del fatto che negli ultimi quattro anni abbiamo poco rapportato alla cittadinanza quelle che erano le nostre difficoltà, quelle che erano le nostre problematiche. Mi ha fatto piacere incontrare molta gente e avere la possibilità di sperare in un domani più florido per la nostra cittadina. Spazio Comune – precisa De Amicis – in questi quattro anni ha dato quello che doveva e poteva dare. Adesso diventerà un contenitore di idee per il futuro immediato o meno. Stasera abbiamo parlato anche della possibilità di partecipare ad un bando governativo per quanto riguarda la bellezza. Abbiamo la volontà di allestire un banchetto in piazza per dare questa opportunità alla gente e siamo aperti a qualsiasi altra proposta proveniente da tutte le persone perbene con l’obiettivo di portare avanti delle iniziative da realizzare o in questo anno di consiliatura o nel corso delle future amministrazioni.
Ai nostri microfoni sono intervenuti anche il leader del movimento Vito Rizzo(candidato a sindaco alle scorse amministrative) e Benedetto Lo Piccolo. Di seguito le interviste video: clicca qui per vedere il video
Venerdì 13 maggio 2016
© Riproduzione riservata
622 visualizzazioni