Alcamo | spazio gioco pomeridiano
Il servizio sarà assicurato a sessanta bambini residenti nel comune di Alcamo
Pubblicato l'avviso (distretto socio-sanitario n. 5 comune di Alcamo capofila - Calatafimi Segesta Castellammare del Golfo Asp n. 9 distretto sanitario 55) per la presentazione delle domande di accesso al servizio Spazio Gioco pomeridiano presso l'asilo nido comunale E. Salgari.
A seguito dell’approvazione del Piano di Intervento PAC Infanzia II Riparto è stato finanziato al Comune di Alcamo un servizio di spazio gioco pomeridiano, per rispondere alle esigenze dei genitori che lavorano, anche nelle ore pomeridiane, offrendo un servizio a carattere educativo e ludico rivolto a bambini di età compresa tra i 18 mesi ed i tre anni.
Il servizio sarà assicurato a 60 bambini residenti nel Comune di Alcamo per 10 mesi all'anno (presumibilmente dal 1°Settembre 2016 fino al 30 giugno 2017. La data di avvio del servizio potrebbe subire variazioni legate ai tempi di espletamento della gara di appalto) per 4,30 ore al giorno, dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle 19.30 e sarà ubicato nei locali dell’Asilo Nido Comunale E. Salgari.
La gestione del servizio sarà affidata a terzi, attraverso appalto. Le iscrizioni per l’accesso al servizio Spazio gioco pomeridiano sono già aperte Sarà impiegato il seguente personale: Educatori Ausiliari. Non sono previsti pasti. Gli utenti potenziali beneficiari del servizio sono minori appartenenti a famiglie, residenti nel Comune di Alcamo, in possesso dei seguenti requisiti: - Avere un/a figlio/a di età compresa tra i 18 ed i 36 mesi alla data di pubblicazione dell’Avviso; - Essere residenti nel Comune di Alcamo; - Presentazione di attestazione ISEE in corso di validità.
Per richiedere l’iscrizione al servizio Spazio Gioco, le famiglie dei minori devono presentare istanza, su apposito modello all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Alcamo. Le richieste pervenute saranno accolte nei limiti della disponibilità dei posti liberi, secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande al protocollo generale del Comune.
Per la formazione della graduatoria verranno osservati, nell’ordine, i seguenti criteri: a. portatori di forme di disabilità documentate da servizi pubblici; b. nel cui nucleo familiare siano presenti familiari portatori di disabilità, documentata dai servizi pubblici; c. il cui nucleo familiare sia in condizioni di disagio sociale documentato da servizi pubblici; d. il cui nucleo familiare sia monoparentale. In caso di parità si procederà mediante sorteggio, previa comunicazione della data agli interessati. Per la compartecipazione al servizio Spazio Gioco, essendo servizio a domanda individuale, viene richiesta alle famiglie una retta mensile differenziata per fasce di reddito, in relazione alla fascia di ISEE di appartenenza in corso di validità, come previsto dalla Determinazione del Commissario Straordinario.
Le istanze vanno presentate presso l’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Alcamo entro le ore 12.00 del 15/07/2016. Le domande che perverranno successivamente a tale data, saranno prese in considerazione compatibilmente ai posti disponibili. La modulistica può essere acquisita presso il Settore Servizi al Cittadino del Comune di Alcamo Via Verga n. 67, presso l’URP o collegandosi al sito www.comune.alcamo.tp.it.
Mercoledì 15 giugno 2016