di Selene Grimaudo
Giuseppe Buscemi è un giovane alcamese che sin da quando era piccolo coltivava una passione: la musica. La sua passione si è trasformata in studio musicale, frequenza al Conservatorio, applicazione quotidiana, diverse ore di studio e di esercitazione. Come tanti altri giovani, che inseguono un sogno, si è privato del tempo per giocare, per uscire con gli amici, ma la sua tenacia e il suo talento hanno ripagato lui e la sua famiglia dei sacrifici e delle rinunce.
Il Maestro Buscemi ha iniziato la sua carriera di musicista classico con tanti successi di critica e di pubblico vincendo premi e concorsi non solo in Italia, ma anche in Francia. Oltre l'attività concertistica, ha insegnato negli istituti scolastici Bassi e Catalano di Trapani, Pascoli di Castellammare e attualmente è docente di chitarra alla Nino Navarra di Alcamo.
Giuseppe Buscemi sarà ospite presso la sede dell’Accademia pianistica di Imola, per la quinta edizione dell’Academy & Festival dell’ Imola summer piano venerdì 29 agosto, per deliziare il pubblico con la maestria e l'ecletismo della sua chitarra classica, interpretando musiche di Giuliani.
Giovedì 28 luglio 2016
© Riproduzione riservata
2124 visualizzazioni