Le interviste a trecentosessanta gradi

Ultimi articoli
Newsletter

Aperitivo con... i jalisse

Le interviste a trecentosessanta gradi

La rubrica Aperitivo Con... a cura di Salvo Ferrara, ospiti i Jalisse

di Salvo Ferrara

I Jalisse
I Jalisse

Torna l'appuntamento con la rubrica Aperitivo Con..., le nostre interviste a 360 gradi. Oggi, per il dodicesimo numero della nostra terza edizione, vi vogliamo far conoscere meglio il duo Jalisse, composto da Fabio Ricci Alessandra DrusianNel 1995 il duo partecipa a Sanremo Giovani con il brano Vivo, acquisendo il diritto a partecipare al Festival di Sanremo dell'anno successivo. Si classificheranno al sesto posto con la canzone Liberami nella sezione Nuove Proposte. Nel 1997 ancora a Sanremo, ma questa volte escono vincitori con Fiumi di Parole. Adesso il nuovo singolo Faro de Estrellas.

Ci raccontate la genesi del vostro duo?

Il duo nasce nel 1993, a Roma. Alessandra e Fabio si presentavano come solisti.

Il momento che ritenete più emozionante della vostra carriera?

Sicuramente quando abbiamo vinto il Festival di Sanremo nel 1997 e l'Eurofestival a Dublino. Poi ci stiamo rendendo conto che ogni volta che saliamo sul palco proviamo una emozione diversa.

Cosa ricordate della vittoria a Sanremo?

Ricordiamo particolarmente la simpatia di Mike Bongiorno e, poi, la carrettata di voti della gente. Indimenticabile emozione.

Ci sono mai stati dei rimpianti? 

I rimpianti sono meccanismi che si accendono quando non sei sicuro di aver fatto ciò che volevi in un certo periodo e pensi che avresti cambiato qualcosa. Ovviamente oggi, con l'esperienza, si vedono cose in modo diverso.

I vostri progetti per il futuro? 

Il nuovo singolo Faro de Estrellas, un gioiello.

Faro de Estrellas è il testo vincitore del LIGHT SONG CONTEST per l’Anno Internazionale della Luce (IYL 2015) patrocinato UNESCO 

Il testo Faro de Estrellas, scritto da Sandra Von Borries, in lingua spagnola, ha vinto il concorso letterario musicale Light Song Contest, rivolto ad autori e poeti, ispirato alla luce in tutte le sue declinazioni: poetiche, letterarie, tecnologiche, spirituali, scientifiche e riportanti istituzionalmente all’ Anno Internazionale della Luce (International Year of Light 2015) con il patrocinio dell’UNESCO.

Il testo vincitore è stato scelto da una commissione artistica e tecnica formata dal coordinatore mondiale dell’International Year of Light 2015, il Dott. Joe Niemela, da Roberto Gasparini (già A&R di RICORDI/EMI/RCA/BMG/SONY) e dai Jalisse.

Il duo ha musicato e arrangiato il brano del testo vincitore, pubblicato nei negozi digitali dal 6 Novembre. Registrato da Mattia Candian allo Zero Studio (PD) e masterizzato da Alberto Cutolo al Massive Arts Studio (MI).

La suggestiva fotografia della copertina è di Jadsada Saetiew.

Numerosi i testi giunti in lingua italiana, inglese e spagnola dal Regno Unito, Olanda, Grecia, Slovenia, Romania, attraverso il bando sul sito http://www.crescerecreativi.net e sul bloghttps://lightsongcontest.wordpress.com grazie anche alla diffusione di testate web e radio e dei numerosi fans O.G.A.E.dell’Eurovision Song Contest.

Giovedì 12 novembre 2015

© Riproduzione riservata

634 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: